GUARIGIONE

Nelle pagine seguenti c’è una lista delle discipline da me offerte.

Sono a vostra disposizione per terapie personali, corsi e seminari che vi permetteranno di acquisire conoscenze che vi renderanno autosufficienti, qualora vogliate iniziare non solo a curarvi da soli, ma anche a mettervi in proprio, per dedicarvi alla meravigliosa “professione” del terapeuta olistico.


MASSAGGI

La tecnica del massaggio è un ottimo inizio di terapia su se stessi e sugli altri.

Il massaggio è legato soprattutto alla capacità di stabilire fisicamente dove sono i blocchi e le tensioni che creano nelle persone, a livelli profondi, la “problematica“ per cui dopo vario tempo si è venuta a creare una simbiosi, consapevole o inconsapevole, che crea una somatizzazione (manifestazione a livello fisico del malessere interiore) del problema e perciò la manifestazione fisica del disagio.

1)     MASSAGGIO AYURVEDICO: lavora sulle zone per la riattivazione dei punti mar na del corpo, che riequilibrano tutti i sistemi fisiologici ed energetici; assieme alla medicina ayurvedica può essere una metodica completa per ritrovare la salute sia interiore che fisica in maniera duratura e stabile.

2)     MASSAGGIO BIOENERGETICO: sono cinque tipi di massaggi che vengono riuniti sotto il nome di massaggio bioenergetico. I cinque massaggi si differenziano dal tipo di problematica che la persona dimostra: cerebrale, rigido, sottomesso, dipendente e dominante. Spesso questo massaggio viene chiamato di Reich-Lowen perché entrambi hanno scoperto e lavorato sulle zone di tensione del corpo chiamate “corazze” e hanno trovato il modo per permettere all’energia vitale (o orgonica come la chiamava Reich) di riprendere a scorrere per le vie naturali precedentemente chiuse dalle tensioni, e poter così assieme a tecniche accostate a questi ultimi di ritrovare l’equilibrio e la salute.

3)     AROMOMASSAGGIO: si avvale del supporto importantissimo degli oli essenziali che interagiscono con i corpi sottili dell’essere umano. Il lavoro principale si ha attraverso l’olfatto che sviluppa e richiama alla memoria della persona, un certo stato di percezione che permette alla stessa, in condizioni particolari, di rivivere alcune emozioni represse e liberarsi così di parte del peso interiore, definitivamente eliminato poi con le giuste tecniche, oltre al massaggio.

4)     MASSAGGIO HAWAIANO: fa parte dei metodi curativi degli sciamani hawaiani. Si interviene sulle zone periferiche del corpo, come anche, spalle, etc. Massaggiandole,  la persona si rilassa, entrando in un contatto più profondo con noi, lavorando  insieme nella percezione e materializzazione esterna, attraverso espressione fisiche o vocali.

5)    RIFLESSOLOGIA DEI PIEDI E DELLE MANI: è basata sul principio che ogni zona del piede e della mano è, attraverso il sistema nervoso, collegata a tutto il corpo. Attraverso la pressione di zone specifiche si va a riattivare l’energia vitale di un certo organo o sistema interno attraverso un ordine riflesso a livello nervoso (per questo si chiama riflessologia) e si riporta così equilibrio nella parte sottoalimentata energeticamente, ridonandogli la stabilità energetica.

6)     MASSAGGIO THAILANDESE: il procedimento per poter realizzare questo massaggio risiede nella persona che lo dona. Questo massaggio serve a quelle persone che si sentono sole e non hanno, in quel momento, un partner che possa, attraverso un rapporto fisico-emozionale, far circolare energia emozionale nel sistema nervoso, affinché ci si senta appagati completamente e la sfera emozionale sia riportata in equilibrio. Sì, lo so, sembra strano, ma molte persone, forse  molto vicino a voi anche se voi non lo sapete, hanno il problema di sentirsi sole e di non ascoltare la propria natura quando si ha bisogno, rivolgendosi cosi a mezzi di autoerotismo che, se non li si sanno usare, creano più frustrazione che altro. Possiamo dire che questo massaggio serve principalmente a tre tipi di  persone: le persone frigide; quelle che hanno una situazione di bisogno emozionale non esprimibile perché manca il partner e per ultime quelle che hanno difficoltà a instaurare un rapporto personale con un’altra persona, ma sentono il bisogno di un contatto umano al di là dell’aspetto affettivo. (Per imparare questo tipo di massaggio, prima c’è un colloquio con me per vedere se siete in grado di sostenere questo tipo di metodologia).

7)    MASSAGGIO TAOISTA: è rivolto alle coppie che vogliono approfondire il loro sentire e la loro intimità in una qualsiasi manifestazione in ambito sessuale, sia alla luce dei preliminari che a quelle del rapporto vero e proprio. Si tratta principalmente di una serie di tecniche di attivazione della libido per portare il rapporto ad essere più appagante e completo per entrambi. Derivando dalla scuola taoista, é inutile dire che queste tecniche vanno applicate con il massimo della responsabilità e della correttezza, a causa della enorme quantità di energia che si libera nel corpo del partner e che deve essere portata alla piena manifestazione e non manipolata per trovare solo il piacere del singolo. Permette di integrare i livelli più profondi a quelli che siamo soliti usare, trasformando le nostre energie interiori in vitalità e serenità duratura. Per imparare questo massaggio, prima c’è un colloquio con me per vedere se siete in grado di sostenere questo tipo di metodologia.


TRATTAMENTI ENERGETICI

energiaQuesti trattamenti si rivolgono al campo energetico della persona (aura o coscienza). Si tratta di metodologie che riguardano l’interazione delle energie del terapeuta (non è pranoterapia), che gli derivano dall’Universo attraverso la canalizzazione, con quelle della persona che chiede l’aiuto di quest’ultimo. La persona assorbe questa energia universale, prende coscienza della problematica vera e propria e non la lascia nell’illusione che uno stato ansioso o un qualsiasi dolore siano frutto di nervosismo o di sofferenza dati dalle esperienze della vita.

1)   CRISTALLOTERAPIA: è fondata sul lavoro che i cristalli e le pietre terapeutiche come l’azzurrite, ematite, fluorite,corniola etc… compiono assieme all’energia universale per ridonare equilibrio, salute e consapevolezza all’essere umano. Attraverso metodi di distribuzione sul corpo delle pietre, noi possiamo riequilibrare, pulire, migliorare o assestare una condizione emotiva, mentale o fisica dando alla persona, attraverso l’apporto delle pietre, la possibilità di entrare in uno stato di coscienza più profondo che gli permette di comunicare con se stessa e capire attraverso ciò che recepisce quale parte di se stessi è da guardare. Oltre a ciò i cristalli possono aiutare l’efficacia di altre tecniche come la riflessologia o l’aromoterapia agendo sulle energie presenti e intensificandole nella loro azione; poi le si possono usare per avere un aiuto per lo sviluppo delle proprie facoltà intuitive, di veggenza e di divinazione nonché meditative. Per chi è interessato, come ulteriore passo, c’è la possibilità di imparare la “chirurgia eterica” che si serve dei cristalli come laser per incidere ed estrarre le energie cristallizzate che non permettono il passaggio energetico normale nei corpi sottili pregiudicando la salute; oppure vengono usati per collegare attraverso incisioni energetiche e collegamenti successivi parti o zone che sono in disarmonia o urgono di aiuto.

2)      TERAPEUTICH TOUCH: è diviso in due parti: la prima si realizza con il trattamento energetico dell’aura che viene pulita, riequilibrata e rafforzata sulle zone ove è presente la “problematica” per realizzare un miglior contatto con l’energia trattenuta in quel punto, e poi si agisce durante la giornata ogni volta che c’è bisogno col “feeling dissolve” che è una metodologia diretta a prendere consapevolezza del tipo di emozione che si sta vivendo, permettendo cosi la piena gestione del momento e perciò il pieno controllo di ciò che stiamo sentendo emozionalmente. Uno dei vantaggi di questo metodo è che la persona prende la responsabilità delle proprie scelte e perciò anche della sua esperienza emozionale, scegliendo in ogni momento quello che si vuole provare e quello che invece non si è più disposti a sperimentare perché ormai sapete che non vi apporta nessun beneficio.

3)    TECNICHE ESSENE: Questi metodi sono legati tutti alla percezione profonda, da parte vostra, dell’energia della persona che ha chiesto la vostra opera. Attraverso metodi come la voce lattea avrete a vostra disposizione la capacità di realizzare in voi, grazie al suono espresso in un certo modo, una carica energetica in grado di innalzare la vostra intensità energetica e di poter compiere veri e propri miracoli sulle persone se sarete uniti alla vostra fonte interiore che vi collega con l’universo. Oltre a ciò ci sono metodi di rilevazione interiore dell’armonia degli organi attraverso il suono interiore che percepirete, oppure la capacità di lavorare nei corpi sottili della persona attraverso il vostro corpo astrale, di usare oli per i trattamenti e, se qualcuno è interessato, anche a crearseli da solo e tante altre cose che vi porteranno non solo ad avere un mezzo per aiutare gli altri, se lo sentite, ma anche di migliorare voi stessi iniziando ad espandere la vostra coscienza e a sperimentare che se Dio è in noi perché non sperimentarlo in maniera continua.


RIEQUILIBRIO ED ELEVAZIONE ENERGETICI 

DI PERSONE ED AMBIENTI

1)   DIETOLOGIA: Sapere come mangiare e cosa mangiare, è uno degli elementi che fa la differenza tra essere in salute o essere “malati”. La capacità di organizzare con una metodica efficace la propria dieta vi permette, non solo di vivere meglio con voi stessi, ma anche di avere a vostra disposizione una quantità di energia vitale maggiore perché non costringete il vostro corpo a lunghe sedute digestive e la vostra mente a lunghe sedute comatose mentre il vostro stomaco digerisce i manicaretti della nouvelle cuisine. La dietologia che insegno è mirata a permettere a voi di avere a vostra disposizione una quantità di energia maggiore imparando che con la giusta combinazione di cibi e la giusta qualità e quantità degli elementi che mangiate potrete vivere in salute e finalmente cancellare la convenzione che più ti rimpinzi di cose più stai bene.

chakra2)     PURIFICAZIONE CHAKRA: Per purificazione intendo eliminazione delle tensioni fisico-energetiche che fanno parte di voi. C’è da capire che i chakra non sono mai intasati o da purificare, ma solo ostacolati dalle tensioni del vostro corpo date dalle vostre convinzioni e dal vostro modo di pensare che ogni due parole mette un limite. Questa metodica, attraverso la respirazione e altre varie tecniche, permette di pulirvi dalle tensioni ed apre i chakra rendendovi più armonici e meno titubanti nei confronti della vita e di voi stessi.  

3)     TÈ E TISANE: è molto importante conoscere le qualità delle erbe, almeno le principali, se si vuole stare bene con se stessi. Le erbe lavorano direttamente sul livello energetico e fisico andando a smuovere una condizione di inquinamento energetico e permettendo a quest’ultima di venire a galla per essere in seguito risolta. Le erbe sono un ottimo sostegno, insieme ai fiori di BACH, per poter lavorare su se stessi con calma e tranquillità, perché vi permettono non solo di purificarvi, ma anche di lavorare su zone specifiche della vostra personalità, dandovi così più consapevolezza  del lavoro che state facendo e il senso di indipendenza che ognuno è ciò che vuole e vive ciò che costruisce. Attraverso questo insegnamento sarete in grado di riportarvi in tempo presente e di iniziare a guardarvi per ciò che siete realmente. 

4)    RIATTIVAZIONE ENERGETICA FISICA: è rivolta a quelle persone che vogliono avere un risveglio energetico del proprio fisico attraverso il movimento e il lavoro sul corpo. Attraverso tecniche di respirazione, di movimento armonico e di potenza, il vostro sistema energetico inizierà a lavorare più intensamente donandovi gioia ed entusiasmo nella giornata e un nuovo modo di vedere le cose. 

5)    CENTRATURE ENERGETICHE: lavorano principalmente sulla consapevolezza di rimanere in tempo presente, con la percezione delle energie dei vari chakra. Questo vuol dire che si mette da parte la mente per poter lavorare sull’energia. Serve a riconoscere quale tipo di energia stiamo sperimentando nell’istante in cui siamo sottoposti a un certo stato d’animo (depressione, ansia, gioia, collera etc…) e centrarci con la coscienza sul punto (chakra corrispondente) prendendone consapevolezza e lavorandoci di conseguenza. Oltre a ciò, questa metodica serve ad imparare a percepire l’energia quando compiamo viaggi interiori e ci arrivano dei messaggi che non vengono dati con mezzi traducibili coi cinque sensi ma solo percettibili dalla nostra coscienza. 

meditazione 6)    MEDITAZIONE SUI CHAKRA: Spesso sentiamo dire che per poter aprire i chakra occorre fare una miriade di cose, bè non è cosi. I chakra sono sempre aperti ed ognuno di noi entra in stato meditativo almeno una volta al giorno che ne sia consapevole o no. Meditare vuol dire solo rimanere in tempo presente con l’attenzione su un’unica cosa, se poi parliamo di chakra abbiamo l’ausilio di varie tecniche come il mantra (ripetizione di una o più parole per mantenere l’attenzione)  le visualizzazioni( tenere la mente concentrata su un’immagine) o tutte e due la cose. La meditazione aumenta il contatto con la nostra parte più vera, lo Spirito, perché ci abitua a rimanere nel silenzio interiore dove le energie possono essere percepite e perciò farne esperienza senza essere distolti dai pensieri della mente; la meditazione sui chakra comporta un lavoro che vi permetterà di crearvi una consapevolezza interiore più vicina alla realtà del vostro vero Essere e perciò riallinearvi a ciò che in voi è eterno. 

7)    VISUALIZZAZIONE CREATIVA: è facile immaginare oggetti inanimati o persone che sono nel vostro ricordo, il difficile almeno all’inizio e far si che queste immagini siano vive. Un panorama se fosse solo un immagine ferma dentro di voi non vi donerebbe le stesse emozioni di quando lo avete visto e sapete il perché? Perché la vostra immagine non è CREATIVA. Per poter creare una immagine creativa dovete mettere nella vostra immagine interiore la stessa partecipazione che i vostri sensi hanno dato quando siete stati realmente sul posto  e far partecipare i vostri sensi pienamente alle vostre immagini donandogli cosi la vita. Per imparare la visualizzazione creativa ci sono molte metodiche, ma quelle che propongo sono molto più intuitive e meno macchinose da farsi e in poco tempo riuscirete ad avere un mondo interiore vivo e reale come quello che vedete esternamente a voi. 

8)    LA RESPIRAZIONE: Molte volte ci chiediamo come mai siamo  spesso ammalati; certo le ragioni possono essere molte ad una prima visione, ma poi quando guardiamo ci accorgiamo che il corpo si ammala perché non ha sufficiente energia vitale, e quella poca che abbiamo è assorbita dai blocchi emozionali e dalla digestione di pranzi pesanti e fatti in fretta. QUELLO CHE RIMANE PER IL NOSTRO SOSTENTAMENTO è VERAMENTE POCO: allora che fare? Per prima cosa cerchiamo di migliorare la nostra condizione personale riguardo ai blocchi e al cibo, e intanto visto che credete che occorrano secoli per guarire e rimettersi in equilibrio, iniziate a respirare consapevolmente rimanendo in tempo presente e facendo della respirazione un momento di presa di coscienza. Ci sono molte metodiche di respirazione ognuna atta a uno scopo preciso e ognuno  di voi può venire ad impararle senza problemi: da quelle per la digestione a quelle per il rafforzamento del sistema immunitario etc… 

corpo di luce 9)    ATTIVAZIONE DEL CORPO DI LUCE: Questo è un passo molto importante perché ci si apre  attraverso il proprio corpo di luce (vedetelo come il corpo che le vostre cellule costruiscono con la loro energia per permettervi di percepire altre realtà) a realtà che per la mente sono inspiegabili; questo è un passo che vi rende liberi da qualsiasi legame dogmatico o realtà apparente perché dal momento in cui userete il vostro corpo di luce i vostri limiti cadranno. Il lavoro è quello di conoscere al meglio il vostro corpo sottile e di spostare la coscienza dall’interno all’esterno e viceversa permettendovi di prendere consapevolezza attraverso l’esperienza diretta di ciò che è la Vita sotto tutte la manifestazioni di Natura e cosmiche. 

10)  RISOLUZIONE DI BLOCCHI MENTALI E EMOZIONALI: Queste metodiche aiutano la persona attraverso la revisione delle cause che hanno creato il problema, la visualizzazione creativa dei rapporti emozionali e la drammatizzazione del problema stesso (psicodramma o teatroterapia) a sciogliere i blocchi stessi e a prendere consapevolezza di ciò che veramente è la paura di fondo che crea il blocco e  alla fine integrarla come lezione positiva ed evolutiva. 

11)  PURIFICAZIONE DI PERSONE E AMBIENTI: sono tecniche energetiche che permettono di pulire i campi di energia delle persone (aura) e quello di un qualsiasi luogo in cui una persona soggiorna. Attraverso tecniche di varie culture sono in grado di purificare e stabilizzare per un certo tempo l’energia di un luogo affinché apporti il massimo vantaggio per chi vi rimane abitualmente o stabilmente. Attraverso fumigazioni, suono, fuoco, acqua, terra, aria, sono in grado di ripulire persone o luoghi e in seguito attraverso cristalli e Feng-Shui (arte di disporre mobili, oggetti e case in un certo modo) sono in grado di stabilizzare l’energia del vostro luogo assicurando un’energia più serena e meno pesante da vivere. 

12)  TENSEGRITÀ: Sono metodiche di movimento fisico-energetico che permettono di avere più connessione col tempo presente e con i nostri stati d’animo. Queste tecniche ti permettono di ridistribuire la tua energia avendo cosi la capacità di realizzare un passo in più verso la consapevolezza profonda e una vita più equilibrata e completa. 

luce 13)  TAI-CHI: è una disciplina che insegna attraverso il movimento armonico a far circolare energia vitale attraverso i meridiani( i condotti energetici del corpo) e cosi creare l’integrazione tra la stabilità e il movimento portando la persona a vivere seguendo il flusso della vita e smettere cosi di opporsi creandosi sofferenza e dolore inutili; infatti quando l’essere umano riesce nel mutamento della vita a restare in equilibrio senza cercare di rimanere aggrappato a qualcosa che deve cambiare, la sua opera è già TAI_CHI, è già suprema armonia. 

14)  MEDICINA AYURVEDICA: Questa è la Scienza della Vita, che ci permette attraverso le proprie metodiche  di arrivare a fare esperienza del proprio Sé e di vivere in unione col proprio Spirito. La medicina ayurvedica si manifesta attraverso varie branche come lo yoga, la dietologia, la purificazione attraverso varie metodiche e il mantenimento del proprio stato di salute ottimale trasformando queste metodiche in una linea di vita stabile e organica. L’Ayurveda tocca tutti gli aspetti della vita e ci da’ i mezzi per poterla portare in equilibrio e farcela rimanere; basta solo la buona volontà. 

15)  COMUNICAZIONI TRANSPERSONALI: Ognuno di noi durante il Cammino di Risveglio ha bisogno di uno o più Compagni di viaggio(vedi Feeria) e questa è una metodica per riuscire a comunicare con essi siano Angeli, Deva o Maestri. 

16)  INSEGNAMENTI DI OCCULTISMO E ESOTERISMO: Vi chiederete perché nello spazio della guarigione ci sia un argomento come questo, e io vi dico che da sempre i grandi maestri hanno capito una cosa importante nel percorso spirituale e cioè che ciò che non puoi usare praticamente del percorso spirituale non ti serve a niente. Inoltre sapevano anche un’altra cosa , che sinché non fossero arrivati a una certa condizione spirituale gli sarebbero occorsi soldi per vivere, ed è proprio questa guarigione che andremo a toccare: la coscienza di prosperità. Potrete approfondire questi argomenti quando guarderete lo spazio Wicca ma è giusto che a livelli generali sappiate come e dove guardare per poter realizzare una vita più prospera e abbondante. Prima di tutto è giusto che le cose che volete, impariate a volerle, e non solo a desiderarle, perciò la prima cosa da imparare è come usare la volontà per creare il vostro obbiettivo e permettergli di realizzarsi; poi si passa alle varie metodologie che permettono alla persona di indirizzare la propria energia verso l’obbiettivo ( lavori con gli incensi, con le candele sino ad arrivare alle vere e proprie invocazioni alle entità che possono portarvi prosperità e abbondanza) e alla fine, cosa di non poca importanza, come tenersi i risultati raggiunti e magari migliorarli. Tutto questo per farvi capire che a lungo andare l’unica vera prosperità è quella che vi è donata dal vostro Spirito che, a mano a mano che entrate in contatto con esso, come per miracolo avete ciò di cui avete bisogno quando ne avete bisogno e le ragioni che prima vi spingevano a voler qualcosa, ora sono viste alla luce dello Spirito e vagliate se veramente valga la pena di sprecarci energia. 

17)  TECNICHE DI RISVEGLIO SUPERIORE (TANTRA): quest’arte porta il praticante a sviluppare la preveggenza attraverso il lavoro sulle energie sessuali che si svolge sia singolarmente che in coppia e lo conduce, se ha volontà, sino “all’illuminazione”. Il Tantra è una metodica di lavoro che cambia per sempre la visione della vita dell’essere umano perché richiede che la persona si trasformi consapevolmente in conseguenza del lavoro svolto, e lo porta ad una consapevolezza che gli indica il non limite della Vita.  

        

NON MOLLARE

  • “Quando le cose vanno male, come a volte accade,
  • Quando la strada che percorri sembra tutta in salita,
  • Quando i soldi sono pochi e i debiti sono tanti,
  • Quando vuoi sorridere ma devi singhiozzare,
  • Quando le preoccupazioni non ti danno tregua,
  • Riposati, se vuoi, ma non mollare!
  • La vita è strana con i suoi colpi,
  • Come ognuno di noi impara,
  • E molte sconfitte avvengono
  • Quando avremmo potuto vincere se
  • solo avessimo perseverato;
  • Non mollare, anche se il cammino è lento,
  • Forse basterà un altro passo e ce l’avrai fatta…
  • Il successo è il fallimento rovesciato,
  • L’argento delle nuvole del dubbio,
  • E non puoi sapere dove si trova,
  • Forse è vicino quando sembra lontano;
  • Perciò non abbandonare la lotta
  • quando il colpo ricevuto è forte:
  • E’ quando le cose si mettono al peggio
  • che non devi mollare!”

EDGAR A. GUEST

 

Design by Svetainių kūrimas